Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Heritage Alive II

Da martedì 14 a venerdì 17 dicembre, a Palazzo Ingrassia, secondo appuntamento del workshop internazionale con due giornate dedicate all’uso delle tecnologie nei siti archeologici e ai videogame applicati al patrimonio culturale

Da martedì 14 a venerdì 17 dicembre 2021, a Palazzo Ingrassia, si terrà il secondo appuntamento del workshop internazionale Heritage Alive con due giornate dedicate all’uso delle tecnologie nei siti archeologici e ai videogame applicati al patrimonio culturale, e con la visita ad alcune realtà territoriali che si occupano della valorizzazione del Patrimonio culturale locale (Officine Culturali e il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, Lentini Museo, sito archeologico Badia Lost & Found, Lentini e il museo diffuso dei 5 sensi di Sciacca)

Gli incontri di studio si svolgeranno presso Palazzo Ingrassia il 14 dicembre a partire dalle ore 15.45 (Sala Riunioni) e il 15 dicembre a partire dalle 16.30 (Aula Magna Vincenzo La Rosa).

Il workshop internazionale è stato selezionato e finanziato nell’ambito del programma Common Cultural Heritage: Preservation and dialogue between Turkey and the EU–II. L’iniziativa è coordinata dall’Associazione Conservation and Development of City Values Association of İzmir e tra i partner di progetto vede l’Università degli Studi di Catania, la Fondazione Santagata e l’Associazione Asia Minor di Aigaleo (Grecia).

L’evento per l’Università di Catania è coordinato dal prof. Pietro Maria Militello per il dottorato in Scienze per il Patrimonio Culturale in collaborazione con il Dipartimento di Informatica e Matematica. Le giornate sono a cura di: Dario Allegra, Thea Messina, Erica Platania, Giovanna Santaera e Luigi Viagrande.

I posti sono limitati nel rispetto delle norme anti-Covid per un numero massimo di 30 partecipanti. L’accesso agli spazi è subordinato all’esibizione del Green Pass all’ingresso di Palazzo Ingrassia. Per info e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo: erica.platania@gmail.com

(14 dicembre 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina