22 dicembre 1947 - 22 dicembre 2021

Mercoledì 22 dicembre alle 17, al Polo Didattico "G. Virlinzi" e online su MS Teams, incontro per ricordare l'approvazione della Costituzione italiana da parte dell'Assemblea Costituente, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dsps

Mercoledì 22 dicembre alle 17, al Polo Didattico "G. Virlinzi" (via Roccaromana 45, aula C) e online su Microsoft Teams (codice: 9so3wl4), si svolge l'incontro "22 dicembre 1947 - 22 dicembre 2021. L'Assemblea Costituente approva la Costituzione italiana", organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di scienze politiche e sociali.

Ne discutono i docenti Ida Angela Nicotra (Diritto costituzionale), Giuseppe Speciale (Storia del Diritto medioevale e moderno), Felice Giuffrè  e Francesco Paterniti (Istituzioni di Diritto pubblico). Intervengono Francesca Leotta (docente di Diritto costituzionale) e i dottorandi Chiara Sagone e Vincenzo Telaro.

(22 dicembre 2021)