Erasmus+ Mobility after Covid 19: new educational perspectives

Da lunedì 31 gennaio a mercoledì 2 febbraio, Unict ospita la decima edizione della "Erasmus+ Staff Week"

Da lunedì 31 gennaio a mercoledì 2 febbraio, l'Università di Catania ospita la decima edizione dell'Erasmus+ Staff Week sul tema "Erasmus+ Mobility after Covid 19: new educational perspectives”.

L'iniziativa, promossa dall'UO Relazioni Internazionali della Direzione Generale, si colloca nell'ambito del programma Erasmus Plus che prevede una misura indirizzata al personale docente e non docente, di usufruire di un periodo di formazione e scambio di esperienze in istituti di istruzione superiore titolari di EUC e/o in imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

A tal fine, l’Ateneo di Catania ha realizzato, dal 2012 ad oggi, nove edizioni di Staff Training Week ospitando gruppi di docenti e staff di uffici relazioni internazionali/Erasmus assegnatari di borse STT, finanziate dalle università straniere invianti.

L’attività ha avuto un notevole incremento in questi ultimi anni registrando quasi circa 270 mobilità (dal 2012 al 2020) di beneficiari provenienti da quasi tutti i Paesi europei partecipanti al programma Erasmus Plus.

Quest'anno la decima edizione della Staff Training Week vedrà il coinvolgimento attivo del Dipartimento di Scienze della Formazione che ospiterà le attività seminariali finalizzate al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari sugli aspetti relativi al tema “Erasmus+ Mobility after Covid 19: New Educational Perspectives”.

(31 gennaio 2022)