Mercoledì 4 maggio alle 9:30, nell’aula 5 del plesso "Le Verginelle" e online su MS Teams, conferenza organizzata dal Disfor insieme al Cinap Unict e all'Associazione italiana maestri cattolici (AIMC)

Mercoledì 4 maggio alle 9:30, nell’aula 5 del plesso "Le Verginelle" e online su MS Teams, si tiene una conferenza dal titolo "La lingua dei segni nello sviluppo psicologico e nell’educazione del sordo prelinguistico". L'evento è organizzato da Elena Commodari (docente di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione - Unict) , in collaborazione con Santo Di Nuovo (docente emerito Unict), Salvatore Massimo Oliveri (presidente del CiNaP) e Zina Bianca (componente del comitato etico di Ateneo). Dopo i saluti istituzionali di Rosa Loredana Cardullo (Direttrice del DiSFor) e di Giuseppe Santisi (presidente dei corsi di studio in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psicologia) interverranno importanti studiosi, con testimonianze di chi vive sul campo e difficoltà, ma anche le opportunità, legate alla sordità.

(04 maggio 2022)