L’orto con la mamma

Domenica 8 maggio alle 10:30, al Castello di Vizzini, laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli, organizzato da Officine Culturali. Un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD

Domenica 8 maggio alle 10:30 al Castello - ex carcere di Vizzini, si svolge un'attività ludico-didattica dal titolo "L'orto con la mamma" a cura di Officine Culturali nell'ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con il Comune di Vizzini, Università di Catania, Isola Quassùd, Associazione Regionale Apicoltori Siciliani, Caffè Sicilia di Noto.

Dopo aver imparato alcune nozioni base su come realizzare un orto, si trasformeranno in piccoli contadini cimentandosi insieme a chi li accompagnerà nella piantumazione di alcuni ortaggi al Castello di Vizzini. Per i giovani partecipanti sarà l’occasione per scoprire l’importanza delle piante, dei semi e della natura in generale.

Il laboratorio, a cui parteciperanno anche le mamme, è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il costo del biglietto è di 5€, gratuito per il genitore. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando o scrivendo un messaggio WhatsApp al 328 3369962.

(08 maggio 2022)