Minori a rischio e responsabilità educativa

Mercoledì 11 maggio alle 16, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia, presentazione della relazione della Commissione Antimafia sulla condizione minorile in Sicilia

Mercoledì 11 maggio alle 16, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia (via Biblioteca), si tiene l’incontro dal titolo “Minori a rischio e responsabilità educativa - La relazione della Commissione Antimafia sulla condizione minorile in Sicilia” organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione in collaborazione con l’Associazione Pedagogica Italiana e con l’Associazione antiestorsione di Catania “Libero Grassi”.

Apriranno i lavori la prorettrice dell’Università di Catania Francesca Longo e la direttrice del Disfor Loredana Cardullo. I lavori - moderati da Nicola Grassi, presidente dell’Associazione antiestorsione di Catania “Libero Grassi” – saranno introdotti dal prof. Stefano Lentini docente Unict e presidente della sezione etnea dell’Associazione Pedagogica Italiana.

Interverranno il dott. Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni a Catania, l’on. Claudio Fava, presidente della Commissione antimafia all’Ars.

(11 maggio 2022)