Luigi Russo: un grande intellettuale e interprete di Verga

Lunedì 6 e martedì 7 giugno, in modalità mista, convegno organizzato dalla Fondazione Verga e dall'Università di Catania in occasione del centenario della morte dello scrittore

Lunedì 6 e martedì 7 giugno, nella sede della Fondazione Verga (via Sant'Agata 2, Catania) e online, si svolge il convegno "Luigi Russo: un grande intellettuale e interprete di Verga", organizzato in collaborazione con l'Università di Catania nell'ambito delle iniziative previste per il centenario della morte dello scrittore siciliano.

Lunedì 6 giugno, nel corso della I sessione, presieduta da Gabriella Alfieri (presidente del Consiglio Scientifico della Fondazione Verga), intervengono Nicolò Mineo (professore emerito Università di Catania), Giuseppe Polimeni (Università di Milano) ed Emanuele Cutinelli Rendina (Università di Strasburgo).

La II sessione, presieduta da Nicolò Mineo, si svolge martedì 7 giugno e vedrà le relazioni di Gabriella Alfieri, Giuseppe Lo Castro (Università della Calabria), Giuseppe Traina e Andrea Manganaro (Università di Catania).

(06 giugno 2022)