Lunedì 7 novembre alle 16:30, nella sala 13 del Palazzo Centrale, incontro promosso dal Comitato Unico di Garanzia e dal Sistema Museale d'ateneo in occasione della giornata internazionale ONU

Lunedì 7 novembre alle 16:30, nella sala 13 del Palazzo Centrale dell'Università, si svolge l'incontro sul tema "International Day for Preventing the Exploitation of the Environment in War and Armed Conflict".

L'iniziativa - promossa dal Comitato Unico di Garanzia e dal Sistema Museale d'Ateneo - prende spunto dalla giornata internazionale ONU per discutere il tema della prevenzione dello sfruttamento dell'ambiente in guerra e nei conflitti armati.

Intervengono i docenti Unict Mara Benadusi (Discipline demo-etno-antropologiche), Carmelo Ferlito (Geochimica e Vulcanologia) e Nicola Laneri (Archeologia e Storia dell'Arte del vicino Oriente); modera Alessia Tricomi (delegata del rettore al Coordinamento della Terza Missione), conclude Germana Barone (delegata del rettore al SiMuA).

Per l'occasione sarà visitabile la mostra la mostra temporanea "La Natura (in)difesa" allestita al Museo del Saperi e delle Mirabilia siciliane.

(07 novembre 2022)