Venerdì 16 dicembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo Centrale, incontro organizzato nell’ambito del progetto “Prometeo - Un villaggio transfrontaliero per proteggere le colture arboree mediterranee condividendo le conoscenze”

Venerdì 16 dicembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si tiene l’incontro dal titolo “Innovazione tecnologica e trasferimento di buone pratiche nell’arboricoltura mediterranea” organizzato nell’ambito del progetto “Prometeo - Un villaggio transfrontaliero per proteggere le colture arboree mediterranee condividendo le conoscenze”, inserito nel Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera “Italia-Tunisia” 2014-2020 e cofinanziato dall’Unione europea.

Apriranno i lavori la prof.ssa Santa Olga Cacciola, coordinatrice del progetto, e Dario Cartabellotta dell’assessorato regionale all’Agricoltura sulle prospettive della realtà agricola e rurale siciliana nell’ambito del nuovo Piano strategico nazionale della Pac 2023-2027.

A seguire gli interventi della prorettrice dell’Università di Catania, Francesca Longo, del rettore dell’Università di Tunisi “El Manar”, Moez Chafra, del direttore generale Anpr, Chedly Abdelly, del segretario generale Inrat Zohra Cherchari, del direttore generale Cta, Moncef Chargui, e del direttore del Di3A Mario D’Amico.

I lavori proseguiranno venerdì pomeriggio e sabato mattina con una serie di incontri tematici di patologia vegetale, biologia molecolare, scienza dei materiali ed economia transfrontaliera.

(16 dicembre 2022)