Onorare i padri, rispettare le leggi

Venerdì 27 gennaio alle 15:30, nell'aula magna di Villa Cerami (Dipartimento di Giurisprudenza), incontro sulla condizione dei minori e delle famiglie in contesti ad alta densità mafiosa

Venerdì 27 gennaio alle 15:30, nell'aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza, si svolge l'incontro "Onorare i padri, rispettare le leggi. La condizione dei minori e delle famiglie in contesti ad alta densità mafiosa", promosso dal Centro di ricerca sulla giustizia dei minori e della famiglia dell'Università di Catania.

Dopo i saluti di Salvatore Zappalà (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza) e Vania Patanè (direttore del Centro), interverranno Roberto Di Bella (presidente del Tribunale per i minorenni di Catania), con la relazione Indottrinamento mafioso e responsabilità genitoriale. Il progetto “Liberi di scegliere"Santo Di Nuovo (Dipartimento di Scienze della Formazione), con il contributo Le norme e le persone: conciliare logica giuridica e approccio psicologicoCarlo Pennisi (Dipartimento di Scienze Politiche), che parlerà di Scenari siciliani di politiche sociali e condizione minorile.

Introduce e modera Ernesto De Cristofaro (Dipartimento di Giurisprudenza).

(27 gennaio 2023)