Mathematics in the street | Catania 2023

Domenica 12 marzo, a partire dalle 9, nell'atrio del Palazzo Centrale, giochi, curiosità, indovinelli sull'affascinante mondo della Matematica

Domenica 12 marzo, a partire dalle 9, nell'atrio del Palazzo Centrale dell'Università, anche Unict aderisce all'evento internazionale  "Mathematics in the street".

L'intento è quello di avvicinare e incuriosire i passanti su problemi legati alla Matematica attraverso giochi, aneddoti, curiosità, paradossi, indovinelli per illustrare un aspetto più giocoso e ludico a questo affascinante mondo, spesso sconosciuto.

All'iniziativa partecipano l'associazione Mathesis di Catania, il Dipartimento di Matematica e Informatica (corso di studi in Matematica), il Progetto PIACERI 20/22 "New Trends in Combinatorics, Geometry and Topology towards applications".

(12 marzo 2023)