Economia circolare: la circolarità come modello di sviluppo sostenibile

Venerdì 28 aprile alle 15, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze chimiche, nuovo incontro del ciclo "Seminari di Primavera" promosso dal corso di studi in Chimica industriale. Relatore: Luigi Capizzi (Versalis SpA)

Venerdì 28 aprile alle 15, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze chimiche, si svolge il nuovo incontro del ciclo di "Seminari di Primavera" del corso di studi in Chimica industriale dal titolo "Economia circolare: la circolarità come modello di sviluppo sostenibile".

Il seminario sarà tenuto dal Gruppo Tecnico “Economia Circolare” di Confindustria Siracusa che si compone di rappresentanti ed esperti della realtà imprenditoriale siracusana.

Il relatore sarà l'ing. Luigi Capizzi (Versalis S.p.A.), introduce Simona Falsaperla (responsabile relazioni esterne di Confindustria Siracusa).

Il seminario affronta le tematiche cardine dell’Economia circolare contestualizzando, nell’ambito delle realtà produttive, il processo di trasformazione in continua evoluzione che vede la trasformazione del modello di sviluppo economico dall’attuale modello “Lineare” a quello “Circolare”.

(28 aprile 2023)