Festa della Musica 2023 - Vivi la vita

Mercoledì 21 giugno alle 17, al Centro Universitario Teatrale, maratona musicale in occasione della manifestazione che si svolge in tutta Europa per festeggiare il solstizio d'estate. Ingresso libero

Mercoledì 21 giugno alle 17, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania (Piazza Università, 13), torna la Festa della Musica, che quest'anno ha scelto il tema "Vivi la vita".

La Festa della Musica è un evento che ha luogo in tutta Europa il 21 giugno di ogni anno, per celebrare il solstizio d'estate.

In tale occasione, il CUT di Unict ha organizzato una maratona musicale, a ingresso libero, che metterà in risalto talenti provenienti da diverse realtà musicali.

Tra gli artisti che partecipano alla serata figura il Calamus Ensemble, diretto da Carmelo Dell'Acqua e accompagnato dal violoncellista Francesco Angelico, che si esibirà grazie alla collaborazione con il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Catania.

Prevista anche l'esibizione dell'ensemble di MusicaInsieme a Librino, composto da Sofia Biamonte, Aurora di Grazia, Anna Testaì, Vittoria D'Urso, Francesco Luca, Simone Andreani, Simone Molino e Nicola Malagugini, diretti dal Maestro Valentina Caiolo.

Sul palco anche Giorgio Maltese, suonatore di mandolino e friscalettu, Roberto Catalano (benas) e il Quartetto Areasud, composto da Franco Barbanera ai flauti e alle cornamuse, Giampiero Cannata al basso, Maurizio Cuzzocrea alla chitarra battente e all'ukulele, e Mario Gulisano alle percussioni e allo scacciapensieri.

(21 giugno 2023)