How did I end up in this place

altri eventi in città
Giovedì 14 e venerdì 15 settembre (ore 21), alla Cappella Bonajuto di Catania, prima nazionale della performance tra danza e parola della coreografa egiziana Hend Elbalouty

Giovedì 14 e venerdì 15 settembre approda a Catania, in prima nazionale, la performance di danza e parola "How did I end up in this place?" della coreografa, interprete e autrice egiziana Hend Elbalouty

L’appuntamento – nell’ambito di Mediterrartè - festival internazionale delle realtà artistiche del Mediterraneo, organizzato da Artelè - è alla Cappella Bonajuto di Catania (ore 21).

Lo spettacolo

Si tratta di uno spettacolo innovativo in cui le parole fluttuano tra l'arabo, l'inglese e i sovratitoli in italiano che sono parte integrante della performance, mettendosi in relazione con la potenzialità del corpo stesso. Nessuna traduzione è infatti diretta, quanto mediata dall'esperienza di ciò che ogni linguaggio consente di esprimere e percepire in termini di sentimenti ed emozioni.

Una discoteca underground egiziana in cui si indaga il desiderio attraverso una rivendicazione dell’idea di corpo femminile: la performance mette infatti al centro l'idea del corpo femminile esibito, del corpo che si permette di riappropriarsi del proprio desiderio, del corpo che vive senza vergogna e con piacere mettendo in discussione lo sguardo maschile e la sua espressione.

Lo spettacolo indaga la fisicità e la sua relazione con le emozioni scavando nei traumi, nello sguardo patriarcale, nella storia della sessualizzazione e dei corpi non dominanti. Invita il pubblico a sperimentare emozioni intense ed estreme, la dualità di dolore e di piacere, toccando emozioni e desideri che solitamente restano nascosti e non detti.

Info e prenotazioni: 095/530153.

(14 settembre 2023)