Blue Economy: innovazione e sviluppo sostenibile

Venerdì 29 settembre alle 10, nell’ex distretto militare di via Dottor Solarino (Ragusa Ibla), convegno organizzato nell'ambito dello "European Maritime Day", istituito nel 2008 dalla Commissione Europea

Venerdì 29 settembre alle 10, nell’ex distretto militare di via Dottor Solarino (Ragusa Ibla), si svolge il convegno "Blue Economy: Innovazione e Sviluppo Sostenibile", organizzato dall’Associazione Siciliana Operatori Spedizionieri e Logistica  in collaborazione con il Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa, il MIES - Corso di Laurea in Management delle Imprese per l'economia sostenibile dell'Università di Catania a Ragusa, e AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni.

Il convegno si svolge nell'ambito dell'European Maritime Day, manifestazione istituita nel 2008 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare un dibattito di alto livello sul ruolo giocato dall’economia del mare per l’Unione Europea e delineare priorità e azioni per tutelarne il patrimonio ambientale.

Un obiettivo che accademici, esperti e rappresentanti del settore dei trasporti e delle spedizioni operanti sul territorio siciliano sentono particolarmente, proprio in virtù della funzione strategica che il “mare” riveste per la regione Sicilia.

L’evento è patrocinato dall’International Propellers Club e ATENA – Associazione Italiana di Tecnica Navale.

(29 settembre 2023)

Scarica il programma