Preludi all’Opera 2023 | La fille du régiment

Martedì 17 ottobre alle 17, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione dell’opera di Gaetano Donizetti, nell’ambito del ciclo di conferenze sulle opere e i balletti stagione 2023

Martedì 17 ottobre alle 17, nel foyer del Teatro Bellini di Catania di Catania, presentazione al pubblico dell’opera La fille du régiment di Gaetano Donizetti.

Relatore sarà Giuseppe Montemagno, musicologo, critico musicale e docente di Storia della musica nel Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Alla presentazione prenderanno parte anche alcuni artisti del cast impegnati nella produzione.

L’ingresso è libero.

L’opera andrà in scena da venerdì 20 ottobre a sabato 28 ottobre. L’orchestra sarà diretta da Giuliano Carella. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di discipline musicologiche Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

(17 ottobre 2023)