Il sistema delle Aree naturali protette della Regione Siciliana

Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre, anche Unict partecipa alle iniziative promosse dal Servizio 3 di ARTA Sicilia nell'ambito della fiera "Didacta Sicilia 2023"

Da giovedì 12 a sabato 14 ottobre, anche Unict partecipa alle iniziative promosse dal Servizio 3 di ARTA Sicilia nell'ambito della fiera "Didacta Sicilia 2023", grazie alla quale le aree naturali protette siciliane si aprono alle scuole con uno stand promozionale dei 4 parchi regionali, 75 riserve naturali e 248 siti della Rete Natura 2000.

Seminari, laboratori, percorsi sensoriali e salottini didattici permetteranno agli insegnanti di ogni ordine e grado di fruire di un'esperienza immersiva nel patrimonio naturale siciliano.

Anche l'Ufficio per la Gestione delle Riserve Naturali dell'Area della Terza Missione dell'Università di Catania, sarà presente infatti con i salottini didattici tenuti dagli esperti Renzo Ientile, direttore della RNO Vallone di Piano della Corte, Giovanni Sturiale, direttore della RNI Complesso Immacolatelle e Micio Conti, e Salvo Costanzo, direttore della RNI Grotta Monello.

(12 ottobre 2023)