Il Museo per tutti i sensi

Da mercoledì 22 novembre, al Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane, seconda edizione del percorso multisensoriale alla scoperta delle collezioni museali di Ateneo, in concomitanza delle "Giornate FAI per le scuole"

Da mercoledì 22 novembre, al Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane (piazza Università 2, Catania), si svolge la seconda edizione di "Il Museo per tutti i sensi", percorso multisensoriale alla scoperta delle collezioni museali di Ateneo, ideato e progettato da Germana Barone, Marilisa Spironello e Silvia Majorana in concomitanza delle “Giornate FAI per le scuole”.

Si tratta della prima iniziativa del Museo realizzata nell’ambito del progetto accessibilità linea di intervento 1.2 PNRR M1C3-3 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura”.

L'iniziativa è organizzata dal SiMuA con il supporto della Città Metropolitana di Catania, del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Catania e della Delegazione FAI Catania.

Dal lunedì al venerdì: ore 9-13:30

Martedì e giovedì: ore 14:30-17:30 (ultimo ingresso)

Mercoledì: ore 14:30-17 (ultimo ingresso)

Sabato: su prenotazione (solo gruppi)