Lunedì 11 dicembre alle 14, nell'aula magna del Polo Bioscientifico, seminario formativo regionale per dirigenti scolastici e docenti referenti per l'orientamento

Lunedì 11 dicembre alle 14, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (Di3A, via Santa Sofia 100, Catania), si svolge l'incontro dal titolo "I nuovi orizzonti dell'orientamento scolastico: dalla piattaforma Unica alla costruzione del Curriculo Verticale Orientativo", seminario formativo regionale per dirigenti scolastici e docenti referenti per l'orientamento (I e II grado).

Dopo i saluti iniziali di Francesca Longo (prorettrice, Università di Catania), Emilio Grasso (dirigente Ufficio VII - Ambito Territoriale di Catania) e Ornella Campo (dirigente tecnico, U.S.R. Sicilia), intervengono Damiano Previtali (dirigente Ministero dell'Istruzione, Ufficio VI, Valutazione del Sistema nazionale di istruzione e formazione), con la relazione "Dal progetto orientamento all'E-portfolio: indicazioni operative", e Ornella Campo (dirigente tecnico, coordinatrice del  Nucleo di supporto regionale per l'orientamento), che parlerà di "Scenari operativi per l'introduzione dei moduli di orientamento formativo nel I e nel II ciclo".

(11 dicembre 2023)