Dai tetti si vede tutto

Domenica 17 dicembre (alle 10:30 e alle 12), visita guidata alla Chiesa e alle gronde di San Nicolò l’Arena, a cura di Officine Culturali

Domenica 17 dicembre alle 10:30 e alle 12, si svolge la visita guidata alla Chiesa e alle gronde di San Nicolò l’Arena. Progettata da GianBattista Contini nel 1687 e costruita a partire dal 1702, con le sue tre navate, l’organo di Del Piano e la meridiana di Peter e Sartorius, la Chiesa è ancora oggi uno dei luoghi più affascinanti della città di Catania. Durante la visita guidata si scoprirà la storia delle sue architetture e si proseguirà la una passeggiata sui camminamenti di gronda. Dai tetti costruiti sul punto più alto della città, a cui si accede percorrendo i 141 gradini di una celata scala a chiocciola, sarà possibile osservare il centro storico, il mare e l’Etna.

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp)

(17 dicembre 2023)