Power Electronics Devices and Technologies | Graduation Day

​Lunedì 18 dicembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, cerimonia conclusiva della prima edizione del master organizzato da Dieei e STMicroelectronics

Lunedì 18 dicembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, si tiene la cerimonia conclusiva della prima edizione del master di 2° livello in "Power Electronics Devices and Technologies", promosso dal Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica ed informatica con STMicroelectronics

In tale occasione verranno consegnate le pergamene ai primi sette allievi che conseguono il titolo post laurea, alla presenza del rettore Francesco Priolo e del presidente e CEo di STM Jean-Marc Chery.

Il master - di cui è già partita la seconda edizione per l’a.a. 2023/24 – ha come principale obiettivo formativo lo sviluppo delle competenze e l'avanzamento delle conoscenze sulle capacità di risolvere problemi multidisciplinari, dalla fisica alla chimica e all’ingegneria, relativi allo studio, allo sviluppo, alla produzione e al test dei dispositivi elettronici di potenza WBG, dispositivi in uso nelle più moderne applicazioni, quali la trazione elettrica e le energie rinnovabili.

Il master adotta un modello di insegnamento che coniuga lezioni teoriche e attività sperimentali condotte da docenti universitari assieme ad esperti di STMicroelectronics in ambito industriale, oltre a seminari tenuti da esperti di diverse altre grandi imprese globali del settore e un tirocinio in ST.

Nel corso della cerimonia, interverranno inoltre il direttore generale d'Ateneo Corrado Spinella, il delegato alla Ricerca Salvatore Baglio, il coordinatore del master Mario CacciatoEdoardo Merli (Executive VP, Power Transistor) e gli allievi Pallavi Srivastava e Marco Finocchiaro.

(18 dicembre 2023)