Concerto di Natale del Coro d'Ateneo

Giovedì 21 dicembre alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale, esibizione del coro studentesco. Alle 18:15, partecipazione all'iniziativa “​Canti e musiche popolari del ciclo natalizio", in collegamento con l’Università di Roma Tre

Giovedì 21 dicembre alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale, il Coro studentesco d'Ateneo, diretto dai maestri Paolo Cipolla, Franco Lazzaro e Giuseppe Sanfratello, si esibisce in un concerto di musiche natalizie.

Il concerto sarà preceduto, alle 18:15, dalla partecipazione - in collegamento da remoto con l’Università di Roma Tre - all'iniziativa “Canti e musiche popolari del ciclo natalizio", in programma al Teatro Palladium di Roma.

Il concerto potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube.

Il Coro Unict eseguirà i brani "Quannu Cesari ittau" (“ninnaredda” di Camastra, Agrigento), nell'arrangiamento di Giuseppe Sanfratello, e "Sutta ‘n pedi di nucidda" (versione di Rosa Balistreri), arrangiamento di Franco Lazzaro.

La performance proseguirà live secondo il seguente programma musicale:

• Carol of the bells (P.J. Wilhousky, M. Leontovych)
  • Gaudete (Anonimo, "Piae Cantiones", 1582 – arr. G. Sanfratello)
  • Stille Nacht (F.X. Gruber – arr. G. Sanfratello, F. Lazzaro, P. Cipolla)
  • Tu scendi dalle stelle (S. Alfonso M. de’ Liguori – arr. F. Lazzaro)
  • Hark! The herald angels sing (F. Mendelssohn, W.H. Cummings – arr. P. Cipolla)
  • Gloria in excelsis Deo (dal “Gloria" in Re maggiore di A. Vivaldi)
  • Happy Xmas / War is over (J. Lennon – arr. F. Lazzaro)
  • Hail holy Queen (I. Sgarlata – arr. B. Mathieu)
  • Go, tell it on the mountain! (trad. spiritual)
  • Oh happy day (gospel – arr. F. Lazzaro)
  • We wish you a Merry Christmas (trad. inglese – arr. F. Lazzaro)

I coristi (in ordine alfabetico):

Grazia Maria Ambra, Elena Amici, Alfio Bonaccorsi, Alfio Caltabiano, Renata Cantarella, Enrica Catania, Vittoria Francesca Cava, Antonella Corrazzini, Daniela Costanza, Serena D’Amico, Aurora Dubois, Valentina Fallea, Giordana Falsaperla, Laura Domenica Forzese, Gaia Gallitto, Elisa Giarrusso, Roberto Indovina, Irene Isajia, Dario Leotta, Luis Lopez, Josè Antonio Maieli Diaz, Angelo Maniscalco, Doriana Masucci, Veronica Monte, Daniele Musumeci, Irene Orefice, Aurora Pagano, Marco Paolino, Carla Perrone, Silvia Pignatello, Martina Santangelo, Gabriella Santuccio, Gloria Scandurra, Anna Schepis, Claudia Stefio, Gianluca Tinnirello, Elisea Tomaino, Ruben Trubia, Maria Varveri, Luisa Vignera, Serena Viola, Giorgia Vitanza, Sofia Zappalà, Alessia Zuccaro.

(21 dicembre 2023)