Le cucine del Monastero

Dal 21 dicembre al 5 gennaio, alle 10 e alle 14, al Monastero dei Benedettini, nuovo percorso guidato a cura di Officine Culturali

Dal 21 dicembre al 5 gennaio alle 10 e alle 14, al Monastero dei Benedettini, si svolge “Le Cucine del Monastero”, il nuovo percorso guidato a cura di Officine Culturali.

La visita guidata, della durata di 45 min circa e il costo intero di 6, è il modo più veloce per immergersi nelle architetture e nella storia del monastero.

Il nuovo percorso prevede la visione dei due chiostri, delle cucine e delle cantine settecentesche, per concludersi nella maestosità dello scalone monumentale.

La visita, che attraverserà secoli di trasformazioni, si concentrerà sull’ala settecentesca del Monastero e guiderà il pubblico nelle famose cucine benedettine, rese celebri anche dal capolavoro di Federico De Roberto “I Vicerè”.

I posti sono limitati, per partecipare è necessario acquistare i biglietti online.

Per maggiori informazioni: 0957102767 | 3349242464 | info@officineculturali.net

(21 dicembre 2023)