Guida alpina - Guida vulcanologica - Guida di media montagna

Lunedì 9 gennaio alle 8.30, nell'aula magna di Palazzo Ingrassia, seminario di Cesare Cesa Bianchi (presidente del Collegio Regionale Guide Alpine e Vulcanologiche Sicilia) sul turismo di montagna

Lunedì 9 gennaio alle 8.30, nell'Aula magna di Palazzo Ingrassia, Cesare Cesa Bianchi (presidente del Collegio Regionale Guide Alpine e Vulcanologiche Sicilia) terrà un seminario dal titolo "Guida alpina - Guida vulcanologica- Guida di media montagna. Tre difficili professioni e 3 splendide opportunità di lavoro che fanno dell’amore per la natura e della progettazione di un turismo sostenibile il loro mantra", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione.

Introduce Donatella Privitera (presidente del CdS in Scienze del Turismo).

Il seminario, valevole per il tirocinio interno, mira ad avvicinare gli studenti alla conoscenza del turismo di montagna, anche in vista dell'attivazione, nell'A.A. 2024/25, del nuovo corso di Laura Magistrale in "Progettazione del turismo sostenibile culturale e naturalistico" (DiSFor) che punterà a formare nuove figure di operatori del turismo che coniughino la conoscenza del patrimonio culturale con quella relativa alle risorse geo-naturalistiche, all'insegna dei principi di sostenibilità e rispetto dell'ambiente.

(09 gennaio 2024)