Concerto Corale

altri eventi in città
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alle 20, in alcune delle più rappresentative chiese della Catania barocca, concerto del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania. Ingresso gratuito

Venerdì 23 (ore 20, chiesa S. Teresa), sabato 24 (ore 19:30, Badia di Sant'Agata) e domenica 25 febbraio (ore 20, chiesa S. Benedetto)concerto del Coro del Teatro Massimo Bellini che torna ad esibirsi in alcune delle più rappresentative chiese della Catania barocca, riconosciuta dall’UNESCO quale patrimonio dell’umanità. Direttore: Luigi Petrozziello. Pianoforte: Gianbartolo Porretta.

Dal “Requiem” di Puccini alla celeberrima “Ave Maria” di Liszt, dallo straziante “Lacrimosa” di Mozart alla prima esecuzione assoluta della composizione di Alberto Tomarchio “San Benedetto, fuoco di Carità”, le pagine sacre più suggestive per celebrare il periodo di Quaresima in attesa della Santa Pasqua.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

(23 febbraio 2024)