Carne Trémula

Martedì 12 marzo alle 19:30, al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13), si svolge il secondo appuntamento di "Pongamos que hablo de Madrid", rassegna di film in lingua spagnola ideata da un gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento di Scienze umanistiche per avvicinare la comunità studentesca al cinema ispanofono.

Mantenendo come filo conduttore la città di Madrid, il cineforum esplora il cinema spagnolo attraverso cinque lungometraggi.

Il secondo film proposto è “Carne Trémula” (Spagna, 1997, 102') di Pedro Almodóvar, con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem.

Ciascun film sarà seguito da un dibattito a cui partecipano docenti Unict: ospite del secondo incontro è Gonzalo Suárez Lovelle (Disum, Unict).

I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoliL'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

(12 marzo 2024)

Pongamos que hablo de Madrid

• El Buen Patrón: Martedì 30 aprile alle 19:30, al Centro Universitario Teatrale, ultimo appuntamento del cineforum in lingua spagnola "Pongamos que hablo de Madrid". Proiezione del film di Fernando León de Aranoa e dibattito con Roberto Indovina (Disum, Unict). Ingresso libero (30 aprile 2024)
  • ¿Tú qué harías por amor?: Martedì 23 aprile alle 19:30, al Centro Universitario Teatrale, quarto appuntamento del cineforum in lingua spagnola "Pongamos que hablo de Madrid". Proiezione del film di Carlos Saura Medrano e dibattito con Ángela María Elena Pavese. Ingresso libero (23 aprile 2024)