Comporre il melodramma oggi

Giovedì 29 febbraio alle 10, al Centro Universitario Teatrale, conversazione sull'allestimento de "La lupa" e "Il berretto a sonagli" in scena al Teatro Massimo Bellini di Catania dall'1 al 9 marzo. Intervengono il direttore Fabrizio Maria Carminati, il regista Davide Livermore e il compositore Marco Tutino

Giovedì 29 febbraio alle 10, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università, 13 - Catania), si svolge l'incontro "Comporre il melodramma oggi - Dialogo sull'allestimento de "La lupa" e "Il berretto a sonagli", in concomitanza con la messa in scena delle  due opere in prima esecuzione assoluta al Teatro Massimo Bellini di Catania (1-9 marzo 2024).

Introducono Maria Rosa De Luca e Stefania Rimini (Dipartimento di Scienze umanistiche), intervengono Fabrizio Maria Carminati (direttore d'orchestra), Davide Livermore (regista) e Marco Tutino (compositore), con Paolo Furlani (compositore) e Alessandro Mastropietro (Dipartimento di Scienze umanistiche).

Coordina Graziella Seminara (Dipartimento di Scienze umanistiche).

(29 febbraio 2024)