Venerdì 8 marzo alle 15, al plesso "Le Verginelle", incontro sulle procedure di intervento per le donne vittime di violenza, organizzato dalla Scuola di specializzazione in Psicologia clinica

Venerdì 8 marzo alle 15, al plesso "Le Verginelle"(via Casa Nutrizione 36-40,Catania), si svolge il seminario "Dal codice rosa al codice rosso: percorso psicologico clinico e management sanitario della violenza contro le donne".

Il seminario, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (Dipartimento di Scienze della formazione) in collaborazione con il Servizio di Psicologia ASPCT in occasione della Giornata internazionale della donna, è diretto a far conoscere le procedure di intervento di gestione psicologico clinico e management sanitario per le donne vittime di violenza.

L'approccio multidisciplinare integrato vedrà coinvolti esperti in psicologia clinica, psicoterapia, psichiatria, medicina legale e medicina del lavoro.

Il seminario è aperto a 60 studenti in Scienze e Tecniche Psicologiche, 60 studenti in Psicologia, 15 allievi della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, 15 allievi della Scuola di Specializzazione in Psichiatria, 30 studenti del cdLM in Medicina, 15 studenti in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, 20 studenti in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, 10 studenti in Logopedia.

(08 marzo 2024)

8 marzo 2024