Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica: un indirizzo innovativo

Martedì 5 marzo alle 16, nell’aula magna dell'AOU "Policlinico-Rodolico", convegno di presentazione del programma di studi triennale indirizzato agli studenti liceali

Martedì 5 marzo alle 16, nell’aula magna del Policlinico, si terrà il convegno sul “Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica” durante il quale saranno presentati l’esperienza e i risultati maturati dall’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Catania insieme a cinque licei della provincia etnea (Cutelli, Principe Umberto e Galileo Galilei di Catania; Archimede di Acireale e Leonardo di Giarre).

Il corso, ideato e realizzato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici insieme al Ministero dell’Istruzione e del Merito, propone un innovativo programma di studi triennale (per un totale di 150 ore) indirizzato agli studenti liceali.

Il percorso di “Biologia con Curvatura Biomedica” contribuisce a collegare la scuola superiore all’Università in modo da consentire l’accesso ai corsi di laurea in medicina, o comunque di tipo scientifico-sanitario, con adeguate competenze specifiche.

(05 marzo 2024)