A happy mouth is... a happy body!

Mercoledì 20 marzo dalle 8 alle 13, nella Clinica Odontoiatrica del Presidio Ospedaliero "G. Rodolico", visite odontoiatriche gratuite e screening delle malattie parodontali e orali

Mercoledì 20 marzo dalle 8 alle 13, nella Clinica Odontoiatrica del Presidio Ospedaliero "G. Rodolico" (Edificio 2, piano -1) si svolge il progetto "A happy mouth is... a happy body!", nell'ambito del “World oral health day 2024: salute orale, benessere sistemico dell’individuo”, coordinato da Gaetano Isola (docente di Malattie odontostomatologiche, Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialità Medico Chirurgiche).

Obiettivo del progetto, promosso a livello mondiale dalla World Health Organization, è quello di sensibilizzare i cittadini verso una corretta salute orale e parodontale per mantenere sano il proprio benessere fisico partendo dal sorriso mostrandone l’impatto nel miglioramento della qualità di vita.

Il progetto verrà svolto attraverso visite odontoiatriche gratuite e sedute di screening delle malattie parodontali e orali su larga scala nella popolazione, che verranno eseguite presso i locali della Clinica odontoiatrica dalle 8 alle 13.

Per l’occasione verrà predisposto materiale informativo utile ad aumentare la consapevolezza sulla prevalenza della parodontite e delle principali forme di malattie del cavo orale e sull’importanza della diagnosi e terapia precoce delle stesse.

(20 marzo 2024)