Rivolte e diritti in Iran

Giovedì 11 aprile alle 16, nell'aula 268 del Monastero dei Benedettini, conferenza organizzata dal Centro studi di Genere "GENUS" con l'associazione "La Finestra"

Giovedì 11 aprile alle 16, nell'aula 268 del Monastero dei Benedettini di Catania, si tiene la Conferenza "Rivolte e diritti in Iran" (relatrice Prof.ssa Laura Bottini) nell'ambito del Ciclo "R/esistenti - GenderLab".

Obiettivo del progetto è passare al vaglio della lente degli studi di genere e della critica femminista fenomeni culturali, testi, immagini e opere prodotti in ambito storico, mitologico, religioso, linguistico, letterario, visuale e transmediale.

Si esamineranno tanto la posizione delle donne come soggetti sociali e storici, e i modi in cui si sono ribellate alla subalternità, quanto le loro rappresentazioni nel campo dell’immaginario culturale, dal punto di vista di vari ambiti disciplinari.

Le Conferenze sono organizzate dal Centro Studi di Genere "GENUS" in collaborazione con l'associazione "La Finestra". Gli incontri sono aperti al pubblico, oltre a costituire "altre attività formative" di 3 cfu per le persone iscritte. Proseguiranno nel mese di maggio, sempre alle ore 16, aula 268.

(11 aprile 2024)