Da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile, workshop alla Scuola Superiore di Catania
Da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile si terrà alla Scuola Superiore di Catania un workshop su Integrated approaches for biomolecular detection: nanostructures, biosensors and lab-on-chip devices. Il workshop rientra tra le attività dell'azione COST “Bio-inspired nanotechnologies: from concepts to applications” supportata dalla Comunità Europea.

Il workshop, organizzato dal prof. Giuseppe Spoto del Dipartimento di Scienze Chimiche e componente del comitato di gestione dell'azione europea COST, coinvolge alcuni tra i ricercatori più importanti a livello mondiale operanti nell’ambito dei temi di ricerca riguardanti lo studio e lo sviluppo di biosensori e di dispositivi per la diagnostica medica. In particolare parteciperanno ricercatori provenienti da 18 differenti nazioni dell’Europa.

Tra i relatori partecipano il prof. Fabio Beltram (direttore, Scuola Normale Superiore di Pisa), la prof.ssa Luisa De Cola (I.S.I.S. Université de Strasbourg, Francia e Karlsruhe Institut of Technology, Germania), il prof. Andrew J. deMello (ETH Zürich, Svizzera) e il prof. Luigi G. Occhipinti (University of Cambridge, Regno Unito).

(28 aprile 2014)