Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La notte dei ricercatori | Museo di Zoologia

Venerdì 26 settembre dalle 19 al Museo di Zoologia si svolge la notte dei ricercatori, promossa dal Dipartimento di Biologia Animale "Marcello La Greca"
Il Museo di Zoologia

Venerdì 26 settembre porte aperte fino a tarda notte anche al Museo di Zoologia (via Androne 81), che sarà coinvolto attivamente nel programma di eventi per la Notte dei Ricercatori 2008, una grande festa della ricerca promossa dall'Università di Catania.

La struttura universitaria sarà visitabile a partire dalle 19 con l'apertura al pubblico del Museo. Dalle ore 21 si terranno una serie di seminari su botanica, zoologia e biologia, promosse dal Dipartimento di Biologia Animale "Marcello La Greca".

Aprirà gli incontri il dott. Maurizio Siracusa, con una conferenza su ll mondo degli animali domestici. Seguiranno gli interventi del prof. Salvatore Motta su Il test del Dna, un metodo infallibile per identificare le persone, della dott.ssa Claudia Russo sul tema Sulle tracce degli animali, del dott. Alessandro Marletta su Come si camuffano gli insetti, e del dott. Ettore Petralia sul tema Monitorare la fauna nel suo ambiente.

Chiuderà la serie di conferenze il dott. Fabio Marino, con una relazione sul tema Organizzare una collezione di animali.


Museo di Zoologia
Al suo interno è presente una ricca raccolta ornotologica, mammiferi extraeuropei, e tra le varie spece fa bella mostra di se uno splendido esemplare imbalsamato di piccolo elefante africano. Visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 14, chiuso sabato, domenica e festivi. Per info: tel 095.312355.

(26 settembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina