Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

AltroGiezz | Raul Colosimo & Merle Anne Prins Jorge

altri eventi in città
Giovedì 30 luglio alle 22 al Lido dei Ciclopi rassegna di musica sperimentale, arti visive, mostre e performance live
Raul Colosimo  Merle Anne Prins Jorge

Giovedì 30 luglio alle 22 al Lido dei Ciclopi (Via provinciale - Acitrezza) si esibirà in concerto Mapjazzy, progetto Soul Mediterraneo di Raul Colosimo e Merle Anne Prins Jorge, per la V edizione della rassegna AltroGiezz - le musiche possibili. La rassegna, prodotta da Purquapà, prevede l'incontro di artisti internazionali con musicisti siciliani, attenti alla sperimentazione e la commistione di diversi linguaggi musicali e artistici e la musica d'improvvisazione.

La rassegna è a carattere itinerante, ogni evento sarà quindi ospitato in un luogo differente, coinvolgendo un circuito di club attenti alle culture contemporanee. A ogni evento musicale, verrà affiancato uno spazio d'arte, ospitando diversi
artisti di Arti Visivi, con installazioni, mostre e performance live.

Raul Colosimo, calabrese, ex Parto delle Nuvole Pesanti, sassofonista e sperimentatore, da più di 10 anni protagonista della scena d’improvvisazione parigina. Merle Anne Prins Jorge, angolese, voce strepitosa e presenza da urlo: con spirito contemporaneo e giocoso interpreteranno classici del soul etnico, dall’Afro al Brasil, e poesie del 900 sonorizzate, con grande impatto performativo. Con loro, uno dei più validi percussionisti siciliani: Riccardo Gerbino, membro stabile dei Dounia ed eclettico conoscitore e improvvisatore di sonorità etniche. Special guest della serata la cantante americana Amy Denio, vocalist, polistrumentista, compositrice, improvvisatore. Dotata di una voce strepitosa, con la tecnica della respirazione circolare, alterna con estrema disinvoltura ogni tipo di strumento, alternando stili tra i più improbabili: dal folk americano al rock, passando per il jazz, l'improvvisazione radicale, elettronica e filastrocche. 
Nella zona Arte saranno esposte due installazioni d'arte: Oltre la Superfice, con pitture di Tiziana Musmeci, e Neuromatismi, con sculture animate di Ezio Scandurra. 

Programma

Raul Colosimo, saxes, voce & electron ics
Merle Anne Prins Jorge, voce & poetry
Riccardo Gerbino, percussioni
Installazioni di TIziana Musmeci e Ezio Scandurra

Per info: 3287534162 - 3271875616 - purquapa@lapisnet.it

(30 luglio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina