Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

L’Europa incontra i giovani. Opportunità di lavoro all’estero

Venerdì 18 maggio a partire dalle 9 (aula magna, Palazzo delle Scienze), incontro di sensibilizzazione degli studenti sull’importanza della cultura linguistica

La locandina

Venerdì 18 maggio a partire dalle 9, nell’aula magna di Palazzo delle Scienze, si svolge l'incontro sul tema L’Europa incontra i giovani. Opportunità di lavoro all’estero, promossa dalla prof.ssa Veronica Benzo (docente di Lingua Francese del dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania), e sostenuta dall’Ufficio per i Rapporti Internazionali e dal Centro Orientamento e Formazione dell'ateneo, dalla Scuola Superiore di Catania e dal Dipartimento di Economia e Impresa.

L'iniziativa si inserisce nel quadro del percorso di sensibilizzazione degli studenti sull’importanza di un’adeguata cultura linguistica quale imprescindibile fattore strategico di mediazione culturale e di coesione internazionale che ha preso avvio con le giornate siciliane del progetto nazionale “Plurilinguismo e mondo del lavoro (promosso dal Do.Ri.f), che ha avuto luogo il 20 marzo scorso.

I lavori saranno introdotti dalla prof.ssa Michela Cavallaro, direttore del dipartimento di Economia e Impresa, e dal prof. Benedetto Matarazzo, decano della facoltà di Economia e presidente del corso di laurea in Finanza aziendale. A seguire, il dott. Massimo Floridia (Euroconsigliere ufficio Eures) e la prof.ssa Veronica Benzo incontreranno gli studenti per fornire loro risposte ai molteplici interrogativi emersi nel corso della giornata catanese e per offrire loro delucidazioni in merito a concrete opportunità di lavoro all’estero.

(18 maggio 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina