Artisti Metropolitani

altri eventi in città
Venerdì 14 e sabato 15 luglio, due giorni di performance itineranti, all’interno delle stazioni della Metropolitana di Catania, a sostegno di Ursino Buskers 2017. A cura dell'Associazione culturale Gammazita

Venerdì 14 luglio e sabato 15 luglio (ore 10 - 19), gli Artisti Metropolitani dell'Associazione culturale Gammazita daranno vita a spettacolari performance all’interno delle stazioni della Metropolitana di Catania e a bordo dei treni in corsa.

L'iniziativa ha lo scopo di lanciare la campagna di crowdfunding, indetta sulla piattaforma digitale Produzioni dal Basso per sostenere la realizzazione della quarta edizione del Festival Internazionale di Arti di Strada “Ursino Buskers” che si terrà nel quartiere del Castello Ursino il 15, 16 e 17 settembre 2017, ma anche per sensibilizzare i catanesi sulle tematiche della mobilità sostenibile e l’utilizzo della metropolitana in città.

La metropolitana, in tutto il mondo, è da sempre sinonimo di arti di strada, le sue stazioni pullulano di musicisti, attori, performer che intrattengono i passanti sorprendendoli con tutto il loro talento. Basta cambiare le regole del gioco: partire dal basso, scoprire la strada, ripensare la città, creare un posto dove sentirsi felici, dare il via ad Ursino Buskers e regalare a Catania tre giorni di arte, musica, giochi e magia.

Si può partecipare alle feste e alle manifestazioni pubbliche di autofinanziamento, riempire i cappelli UBF2017 che si trovano in diverse attività commerciali della città, o si può contribuire da casa, attraverso la raccolta fondi online su produzionidalbasso.com, in modo semplice e veloce: http://sostieni.link/15386

La due giorni di eventi si concluderà venerdì 14 luglio di fronte la stazione Stesicoro  (ore 19) con i ballerini di Sicilyinswing, mentre sabato 15 luglio (ore 19:30) con uno spettacolo di Giocoleria e Fire Show nel piazzale antistante la stazione metropolitana Giovanni XXIII.

Ecco tutti gli artisti metropolitani: la Scuola Popolare di Percussioni “Sambazita” diretta da Manola Micalizzi, la Compagnia di Commedia dell’Arte di Marzia Ciulla, la Scuola di danza Sicilyinswing, il cantautore Paolo Miano, il duo Bejia Flor, la Compagnia Calze Braghe, i musicisti Pasqualino Cacciola, Elisa Messina e Marta Famoso, la band Giringiro, i giocolieri Nico, Damò, Flo, Mic e tanti altri ancora.

L'evento su FB

(14 luglio 2017)