Eri come l’Etna

altri eventi in città
Dal 29 luglio al 9 agosto, negli spazi di OZ Galleria d’Arte di Nicolosi, collettiva di pittura dedicata al vulcano e alle sue leggende. L'ingresso è libero

Dal 29 luglio al 9 agosto, OZ Galleria d’Arte di Nicolosi, presenta Eri come l’Etna, collettiva di pittura dedicata al vulcano e alle sue leggende. L'ingresso è libero.

Sei gli artisti che espongono: Carmelo Calvagna, Salvo Caramagno, Carmen Di Benedetto, Jacò, Luca Lombardo e Lucia Ragusa raccontano l’Etna, ciascuno mediante due opere, una ispirata alla “Montagna” e l’altra ad una delle leggende siceliote strettamente legate al vulcano.

Una collezione originale e inedita, una declinazione sul tema, tecnica e stilistica, che passa dall’immaginario figurativo a quello all’informale, dall’illustrazione all’arte concettuale.

Un’ occasione per riscoprire l’identità di un’intera isola partendo dal simbolo più evidente della sua profonda duplicità, L’Etna. Una terra capace di stare assopita per poi esplodere violentemente, che, nella sua imprevedibilità diventa inesauribile correlativo dello stato d'animo di una comunità che abita questo territorio assecondando ritmi naturali che vanno all'unisono con il respiro del vulcano.

Info: ozgalleriadarte@gmail.com

(29 luglio 2017)