Nostalgia Solare

altri eventi in città
Dal 24 novembre al 10 gennaio, alla galleria collicaligreggi di Catania, mostra di arte contemporanea di Filippo Leonardi

Dal 24 novembre al 10 gennaio, alla galleria collicaligreggi di Catania, sarà presentata la mostra di arte contemporanea di Filippo Leonardi, Nostalgia Solare.

"Per Martin Heidegger la pietra è senza mondo, l’animale è povero di mondo, mentre l’uomo è formatore di mondo. Questo essere “povero di mondo” da parte dell’animale viene descritto come uno stato di stordimento, in cui esso è interamente assorbito nel proprio disinibitore (l’ambiente); ne deriva che l’animale può solo comportarsi. Il rapporto dell’animale con il suo ambiente e dell’uomo con il suo mondo fu al centro di un corso tenuto dal filosofo tedesco all’Università di Friburgo nel semestre 1929-1930, e quelle pagine ci appaiono particolarmente illuminanti; la perfetta introduzione per questa nuova serie di opere di Filippo Leonardi: installazioni oggettuali, video-installazioni, lavori su carta e un dipinto" (dal testo di presentazione di Giusi Diana)

L'evento su FB

(24 novembre 2018)