#Unictateatro | Roger

Sabato 11 e domenica 12 gennaio alle 21, al Teatro ABC di Catania (Via Pietro Mascagni, 92), va in scena il monologo "Roger" scritto e diretto da Umberto Marino, con Emilio Solfrizzi.

Lo spettacolo

L’azione si svolge su un campo da tennis e rappresenta un’immaginaria e tragicomica partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi, un fuoriclasse di nome Roger. Un monologo su un tennista che da anni deve affrontare Federer (ma anche, in qualche modo, Dio) senza riuscirvi.

A raccontare l’evento è Emilio Solfrizzi, pronto a discendere dalla postazione del cronista per volare più veloce della pallina da una parte all’altra del campo: campione e sfidante insieme, risponderà ai suoi stessi fulminanti lungolinea con divine volé di rovescio.

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro ABC per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Biglietti

Studenti: 5 euro + 10% dei biglietti disponibili gratuiti (in ordine di prenotazione).

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro.

Personale: 20 euro; eventuale ospite: 22 euro.

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro.
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(11 gennaio 2020)

​Teatro ABC | 2019/20

• SOSPESO #Unictateatro | L'aria del continente: Dal 9 al 17 maggio, al ​Teatro ABC, in scena lo spettacolo di Nino Martoglio, con Enrico Guarneri, regia di Antonello Capodici. Biglietti ridotti Unict (09 maggio 2020)
  • SOSPESO | #Unictateatro | È questa la vita che sognavo da bambino?: Venerdì 17 e sabato 18 aprile, al ​Teatro ABC, torna in scena lo spettacolo con Luca Argentero, per la regia di Edoardo Leo. Biglietti ridotti Unict (17 aprile 2020)