Scienza e tecnologia a Catania: il ruolo delle donne

Sabato 11 febbraio alle 10, a Città della Scienza, evento organizzato nell'ambito dell'ottava "Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza"

Sabato 11 febbraio alle 10, a Città della Scienza (ingresso da via Scuto Costarelli 65, Catania), si svolge l'evento "Scienza e Tecnologia a Catania: il ruolo delle Donne", organizzato da Città della Scienza, INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania, Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, Dipartimento di Fisica e Astronomia "E. Majorana" e INFN - Sezione di Catania nell'ambito dell'ottava Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.

La giornata è stata istituita nel dicembre 2015 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per riconoscere il ruolo fondamentale che le donne e le ragazze svolgono nella scienza e nella tecnologia.

Il programma dell'evento prevede alcune presentazioni di ricercatrici catanesi e una tavola rotonda sui problemi e le prospettive delle donne nella ricerca.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a divulgazione.oact@inaf.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

(11 febbraio 2023)