Visite guidate al Museo di Archeologia

Sabato 17 giugno, alle 10:30 e alle 12 al MAUC – Museo di Archeologia dell’Università di Catania, visite guidate alla scoperta della “Collezione Libertini”. A cura di Officine Culturali

Sabato 17 giugno alle 10:30 e alle 12 al MAUC – Museo di Archeologia dell’Università di Catania visite guidate alla scoperta della “Collezioni Libertini” a cura di Officine Culturali.

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia (giardino di Via Biblioteca), custodisce al suo interno circa 300 reperti che permetteranno ai visitatori e alle visitatrici di compiere un viaggio nella storia lungo 5000 anni. La collezione Libertini risalente ai primi anni ’20 del secolo scorso, infatti, è caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti alla Preistoria e attraversando tutte le epoche arriva fino al ‘900 con i Falsi centuripini.

Appuntamento all’Info-Point del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante, 32) per poi, con il team di Officine Culturali recarsi al Museo. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti online su www.monasterodeibenedettini.it

(17 giugno 2023)