Luci e Ombre al Monastero

Venerdì 22 settembre a partire dalle 20, visite guidate serali ai Benedettini. Le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle storie e dell'architettura del complesso monastico di San Nicolò l’Arena. Prenotazione obbligatoria

Venerdì 22 settembre, dalle 20 alle 22 (con un percorso guidato ogni mezz’ora), si svolge al Monastero dei Benedettini di Catania Luci e Ombre al Monastero”, l’appuntamento con le visite guidate serali alla scoperta del gioiello del Tardo Barocco siciliano.

Il team di Officine Culturali guiderà i visitatori e le visitatrici in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Sarà un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna la centenaria storia dell’ex complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine.

Per partecipare alle visite guidate serali è necessario lacquisto dei biglietti online sul sito www.monasterodeibenedettini.it

(22 settembre 2023)