Visite guidate al Museo di Archeologia

Sabato 23 settembre (ore 10:30 e ore 12), al Museo di Archeologia dell’Università di Catania, visite guidate alla scoperta della “Collezione Libertini”, a cura di Officine Culturali

Sabato 23 settembre alle 10:30 e alle 12, al Museo di Archeologia dell’Università di Catania (MAUC), tornano le visite guidate per scoprire la “Collezione Libertini”, a cura di Officine Culturali.

Il MAUC, che occupa cinque stanze di Palazzo Ingrassia (Giardino di Via Biblioteca), custodisce al suo interno circa 300 reperti che permetteranno ai visitatori e alle visitatrici di compiere un viaggio nella storia lungo 5000 anni.

La collezione Libertini, risalente ai primi anni ’20 del secolo scorso, è caratterizzata dalla presenza di reperti che vanno dalla Preistoria fino al ‘900, con i Falsi centuripini.

L’appuntamento è all’info point del Monastero dei Benedettini (Piazza Dante, 32).

Per partecipare è necessario acquistare i biglietti online.

(23 settembre 2023)