L’Università di Catania incontra Laura Boldrini

Sabato 19 ottobre alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale, la presidente della Camera dei Deputati parlerà di formazione e merito

Sabato 19 ottobre alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale, l’Università di Catania incontra la presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini.

Per vedere la diretta clicca qui

A introdurre il tema al centro dell'incontro - Talenti dal Sud per sfidare la crisi - sarà il rettore Giacomo Pignataro, seguiranno gli interventi di alcuni ex allievi della Scuola Superiore di Catania, dottori di ricerca in Fisica e Astrofisica, che oggi ricoprono posizioni di prestigio in aziende e istituzioni italiane ed estere.

Si tratta di Luca Naso (CTO di Edisonweb), Emanuele Francesco Pecora (PostDoctoral Scholar alla Stanford University) e Filippo Caruso (ricercatore allo European Laboratory of Non-linear Spectroscopy dell'Università di Firenze e coordinatore nazionale di un progetto di ricerca finanziato nell'ambito del programma ministeriale "FIRB-Futuro in Ricerca").

L'occasione è importante per rappresentare le strategie possibili per sostenere e valorizzare al meglio, sin dalle aule universitarie, le straordinarie capacità dei giovani più meritevoli, pur in un momento di profonda crisi economica e di carenza di risorse.

(19 ottobre 2013)

HANNO SCRITTO