Grecia e Magna Grecia

Giovedì 15 maggio alle 17:30, a Palazzo Chiaramonte di Siracusa, si inaugura la mostra fotografica promossa dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Catania. Visitabile fino al 22 maggio

Giovedì 15 maggio alle 17:30, nella sede della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Catania (Palazzo Chiaramonte, via Landolina 8, Siracusa), sarà inaugurata la mostra fotografica Grecia e Magna Grecia, curata da Iakovos Skiadas.

Alla cerimonia inaugurale partecipano il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, il presidente del Consorzio Universitario Archimede Roberto Meloni, il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariarita Sgarlata, il direttore dell’Ibam-Cnr Daniele Malfitana, il prof. Paolo Giansiracusa, ordinario di Storia dell’Arte (Accademia Belle Arti di Catania), il console onorario di Grecia Arturo Bizzarro, il direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici Massimo Frasca.

Alla mostra, alla quale esporranno 14 artisti italiani e greci, sarà visitabile nella stessa sede dal 16 al 22 maggio, dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 18.

(15 maggio 2014)

HANNO SCRITTO